Il 31 gennaio a Pisa workshop#2 Pelagos Plastic Free

Dopo quello dell’Isola d’Elba del giugno 2018, prende il via a Pisa, nel Centro Polivalente San Zeno, il secondo workshop incentrato sulla discussione delle linee guida da adottare per il miglioramento della governance dei rifiuti a beneficio del mare e in particolare di quel prezioso ambiente marino rappresentato dal Santuario dei Cetacei.

L’incontro è promosso da Legambiente in sinergia con l’associazione francese Expédition MED nell’ambito del progetto Pelagos Plastic Free e vedrà la partecipazione di Federico Gasperini, Direttore di Legambiente Toscana, di Sebastiano Venneri, Responsabile Mare Legambiente e di Tosca Ballerini, Coordinatrice scientifica del Progetto per Expédition MED. Al tavolo siederanno anche Gilda Ruberti, Responsabile Tutela della Natura e del Mare Regione Toscana e la Responsabile Settore Mare ARPAT Gioia Benedettini. Darà il suo contributo Yuri Galletti, Ricercatore CNR Legambiente Pisa, mentre il Parco Regionale della Maremma sarà presente con la Presidente Lucia Venturi. Per le amministrazioni comunali parteciperanno Elena Nappi, Vicesindaca di Castiglione della Pescaia e Daniela Vanni, Assessora all’Ambiente di San Giuliano Terme.

L’obiettivo è noto: impegnarsi concretamente contro i rifiuti plastici in mare e sulle spiagge per tutelare la salute delle numerose specie di cetacei presenti nell’area marina protetta.

Leave A Reply